IL NOSTRO IMPEGNO
IMERSA crede nella scienza, nella natura e nella tecnologia con un approccio dinamico e contemporaneo.
Le ricerche in campo scientifico applicate alla tecnologia diventano il migliore strumento per preservare ed esaltare principi e proprietà che si trovano già in natura. Questo è ciò che abbiamo scelto per creare IMERSA, una linea beauty innovativa, legata ai ritmi della natura, interamente prodotta, testata e sviluppata in Italia.
Abbiamo dedicato le nostre ricerche nella creazione una skincare semplice ed efficace basata su un attivo non ancora presente sul mercato: la Sericina di Seta.
Si tratta di una delle proteine della seta, che estraiamo integra nei nostri laboratori mantenendone tutte le proprietà. Il risultato è una linea di prodotti innovativa e di altissima qualità, adatta a tutti i tipi di pelle poiché la seta ha il pregio di essere una delle fibre più anallergiche esistenti in natura.
La nostra storia
L'idea di IMERSA nasce nel 2017, nel momento in cui Stefano racconta a Martina gli straordinari risultati dei suoi anni di ricerca sulla seta.
Insieme si rendono conto che questa innovazione è l’ingrediente perfetto per un nuovo beauty brand che abbia come fondamento la combinazione tra natura e tecnologia.
Dopo approfondite ricerche, test e perfezionamenti, nasce IMERSA.
Il nome IMERSA evoca l’immersione e l’emersione, richiamando quei momenti che dedichiamo al nostro benessere e all’idratazione della nostra pelle, da cui riemergiamo rigenerati e rinvigoriti grazie al principio attivo IMERSA: la Sericina della Seta.
I fondatori
IMERSA è un progetto di Martina Gamboni, imprenditrice e specialista di marketing e comunicazione per il design, e suo marito Stefano Lorenzoni, imprenditore nel settore delle tecnologie per le scienze della vita.
Martina, che dal 2003 guida la sua agenzia di comunicazione Strategic Footprints, affronta questa nuova avventura nel campo della bellezza con la volontà di creare un beauty brand che introduca sul mercato prodotti essenziali ad altissima efficacia attraverso un progetto di comunicazione contemporanea e originale.
Stefano è CEO di Leonardino srl, azienda biotech con base a Milano che da anni lavora sulla seta per applicazioni medicali e che ora si espande al settore cosmetico. L’azienda è un perfetto esempio dell’utilizzo della ricerca scientifica per lo sviluppo prodotti innovativi, mantenendo lo standard d’eccellenza italiano.
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